"Dal Campo base alla vetta"

"Love me always as I love you, my soul, my dearest soul. Your Maria".

(Amami sempre come io ti amo, anima mia, mia carissima anima).

Maria a Luigi, 6 aprile 1905

"...Così, per questo amore, io cercherò d'essere in tutto come tu mi vuoi... t'adoro come mia fata benefica, come mia Madonna. Tuo per la vita, Gino".
(
Luigi a Maria, 7 aprile 1905)



                   La pagina che state visitando ha l'obiettivo di proporre il cammino di santità che hanno percorso i coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi; un cammino che non è solo un ricordo di un antico passato ma che può essere linfa vitale per tutte quelle coppie che vogliono intraprendere un percorso di santità coniugale.

Le parole di questa pagina, rivolte ai beati coniugi, sono frutto di tanti anni di studio, due Tesi di Licenza, che la nostra Redazione ha dedicato alla figura di Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi e alla Famiglia Cristiana nella società contemporanea.

Tanti sposi, fidanzati, giovani, uomini e donne di qualsiasi condizione possono trarre da questi insegnamenti un vero percorso di vita, dei tesori inestimabili che possono arricchire la loro esistenza.


Francesco Domina

31/07/2024



Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi


Quanto è importante partecipare alla Santa Messa giornaliera? Per i beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi era fondamentale


Un racconto toccante, un gesto di pace e di amore familiare nella vita della Beata Maria Beltrame Quattrocchi


Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi sono stati i primi sposi beatificati come coppia da San Giovanni Paolo II il 21 ottobre 2001.
In questa suggestiva e toccante foto vediamo Luigi che dona alla sua amata sposa un fiore di rododendro.



    Se vuoi approfondire la vita dei beati coniugi Beltrame Quattrocchi puoi guardare questo video: