en-L'Eucaristia: centro e culmine della vita della Chiesa e i Miracoli Eucaristici nel mondo

08/06/2021

L'importanza dell'Eucaristia nella vita del Beato Carlo Acutis



a cura di Francesco Domina©

Teacher and Writer

Master's degree in Religious Sciences



(Nella Solennità del Corpus Domini

      Una delle cose che più rattristava il Beato Carlo Acutis era la mancanza di amore verso l'Eucaristia. Per lui, invece, l'Eucaristia era il centro e il culmine della sua vita.

Per il nostro caro Beato il rapporto quotidiano con il Mistero Eucaristico era totalizzante e strumento di santificazione giornaliera.

In quel piccolo pezzetto di Ostia egli vedeva e riconosceva la presenza del suo Dio, il suo Maestro e il suo migliore amico, Gesù. 

Per comprendere meglio l'importanza che ha avuto nella vita di Carlo, e che dovrebbe avere nella vita di ogni cristiano, l'Eucaristia rimando ad un volume che raccoglie le fatiche del nostro caro amico, il quale è riuscito a catalogare i "Miracoli Eucaristici" avvenuti in tante parti del mondo.

Da questo lavoro è scaturita una mostra itinerante che, attraverso l'utilizzo di pannelli, gira il globo.




Descrizione

Raccolta dei miracoli eucaristici di tutto il mondo con ampio materiale fotografico; questo libro è il catalogo ufficiale della mostra itinerante pensata dal Beato Carlo Acutis.

Dagli insegnamenti di Gesù sappiamo che il pane e il vino consacrati dal sacerdote durante la Messa diventano realmente il Corpo e il Sangue di Gesu, pur conservando l'apparenza del pane e del vino. Ma da secoli si verificano miracoli in cui quelle apparenze spariscono e il pane e il vino consacrati mostrano, anche dopo le analisi scientifiche, di essere diventati carne e sangue umani, in alcuni casi addirittura carne di un cuore vivo che sta soffrendo nell'agonia. Ciò è davvero sorprendente! Ma perché si verificano i miracoli eucaristici? Quali sono i piu importanti e dove sono avvenuti? E la scienza cosa dice? A tutti questi quesiti il presente libro tenterà di dare una risposta.

Da:




LASCIA UN TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato

Condividi: