Jules Verne, lo scrittore del futuro
Jules Verne è stato lo scrittore del futuro, uno dei padri della fantascienza. Le sue ispirazioni e intuizioni letterarie sono state la fonte di ispirazione anche per future apparecchiature tecnologiche.
Insegnante e Scrittore
Si occupa di Teologia, Religioni, Letteratura, Tecnologia...
Agiografia (lo studio della vita, del culto e delle opere dei Santi)
"Si andrà sulla luna e poi sui pianeti e sulle stelle come oggi si va da Liverpool a New York, facilmente, rapidamente, sicuramente, e l'oceano atmosferico sarà tra breve attraversato come gli oceani terrestri. La distanza non è che una parola relativa".
(Jules Verne, Dalla Terra alla Luna)
Nasa, Modulo lunare Apollo
L'8 febbraio del 1828 nasceva a Nantes, in Francia, Jules Gabriel Verne, chiamato anche da noi italiani Giulio Verne. Egli è stato uno tra i più famosi scrittori francesi di tutti i tempi. I suoi romanzi, scritti con un tocco di sapore scientifico che sa veramente di futuro, sono stati alla base della letteratura per ragazzi da quando sono stati scritti fino ai nostri giorni.
Chi non ha letto almeno una volta nella vita "Il giro del mondo in 80 giorni", frutto di quella mente geniale e visionaria di Jules Verne?
Jules Verne è morto il 24 marzo del 1905 ad Amiens, in Francia, aveva 77 anni.
Vogliamo ricordare alcune delle sue opere da cui sono state tratte anche delle trasposizioni cinematografiche: Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L'isola misteriosa, Ventimila leghe sotto i mari, Il giro del mondo in ottanta giorni, I figli del Capitano Grant.
Il Giro del mondo in 80 giorni raccontato da Geronimo Stilton
LASCIA UN TUO COMMENTO
ll tuo indirizzo email non sarà pubblicato.