RISORTO

03.07.2024

LE RECENSIONI di lettoriescrittori.it 

ANGELA HUNT, Risorto, True-Piemme 


di Francesco Domina©

Teacher and Writer

Master's degree in Religious Sciences



"Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete" disse lo sconosciuto".
(Angela Hunt, Risorto, Piemme, p. 238)


      Un viaggio, un sentiero, un cammino alla ricerca dei passi silenziosi e misteriosi del Risorto, l'uomo-Dio che rappresenta la verità più sconvolgente del Cristianesimo.
Attraversò una ricostruzione storica e geografica della Terra di Palestina al tempo di Gesù, Angela Hant ci introduce nello scenario del mondo romano e giudaico di duemila anni fa.

Una storia affascinante e coinvolgente...

Il tutto si muove all'interno di una trama letteraria che, anche con qualche artifizio, rivela dialoghi verosimili,  ispirati anche ai testi biblici.


Giotto, "Resurrezione e Noli me tangere", 1303 - 1305



       La storia del Risorto, Yeshua, si intreccia e si dispiega all'interno della vita di due personaggi, Clavio, un Tribuno romano e Rachele, una donna ebrea.

L'uomo e la donna si mettono in cammino in ricerca della verità: tanti sono infatti gli interrogativi che si pongono e a cui cercano di dare una spiegazione.

L'indagine del tribuno Romano si dispiega attraverso una trama fitta e misteriosa per arrivare poi a trovare uno sprazzo di luce a quel senso della vita a cui ogni uomo cerca di dare una plausibile risposta.

Dopo l'incontro con Yeshua, Gesù, Claudio e Rachele vanno incontro alla volontà che il Padre dei cieli ha riservato per loro.

Un percorso costellato di domande, di incertezze che attendono delle risposte ma che meritano e pretendono la fiducia verso un uomo che, risorgendo dalla morte, ha testimoniato al mondo di essere il Figlio di Dio.

Anche ognuno di noi è chiamato a fare questo cammino, misterioso e impenetrabile ma accompagnato da una presenza affascinante e amorevole che non abbandona: Yeshua, Gesù, il crocifisso e Risorto.

Una presenza che appare e scompare ma che tuttavia rimane sempre vicina.

Angela Hunt ci consegna un testo magistrale che, dopo averlo letto e meditato, suscita nel lettore "non la fine di una storia: ma l'inizio…".



ANGELA HUNT

Narratrice, appassionata di storia, ha conseguito un Dottorato in Studi Biblici e vive in Florida. I suoi libri hanno venduto nel mondo più di 5 milioni di copie.


 RISORTO 

Autore: Angela Hunt 

Anno: 1ª edizione marzo 2016

Numero pagine: 286

Valutazione: ☼ ☼ ☼ ☼ ☼

Argomento: Romanzo storico sulla Risurrezione di Gesù 

ISBN/EAN: 9788856654417

Casa Editrice: TRUE-PIEMME

Prezzo di copertina: € 18,50




foto: web 

LASCIA UN TUO COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato